Caduto il sindaco Fagnani!


Ecco la notizia fresca da primoweb:

La Lega si spacca in due a Bovolone sulla cacciata del sindaco Fagnani. Tra gli 11 firmatari delle dimissioni che, oggi, poco prima di mezzogiorno, hanno portato alla caduta del sindaco Riccardo Fagnani, “espulso” dal Carroccio un mese fa, ci sono anche il capogruppo della Lega Nord in consiglio comunale, Orfeo Pozzani ed Alessandro Pizzoli, pure lui “revocato” da assessore da Fagnani poche ore prima. Assieme a loro ha firmato anche Beatrice Mantovani, il consigliere del Carroccio che è stato espulso ancora un anno fa dalla Lega di Bovolone ma che sarebbe ancora iscritta, però, a Verona. Hanno, poi, firmato le dimissioni per far cadere la maggioranza ed andare ad elezioni, i consiglieri di maggioranza della civica “Bovolone Protagonista”, che aveva sostenuto in campagna elettorale Fagnani, Paolo Favalli, Rino Maestrello e Paolino Turrini; ed i consiglieri d’opposizione di “Città Futura”, Ferdinando Sortino e Luigi Lovato; del Pdl, Costantino Turrini, Marina Crisafulli ed Enzo Buratto. Non hanno firmato le dimissioni, invece, gli altri due consiglieri di opposizione di «Bovolone Domani», Osvaldo Richelli e Angiolina Pasini.

Noi del movimento 5 stelle stiamo preparando una lista in caso di nuove elezioni, se credi nei valori delle 5 stelle e vuoi unirti a noi contattaci all’e-mail bovolone5stelle@yahoo.com
ti aspettiamo anche per accogliere idee o problematiche relative al nostro Paese.

A presto!

 

Edit by M5S: come da commento qui sotto apportiamo un aggiornamento: anche Osvaldo Richelli e  Angiolina Pasini hanno firmato le dimissioni.

About these ads
Questa voce è stata pubblicata in AMMINISTRAZIONI e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

8 risposte a Caduto il sindaco Fagnani!

  1. Osvaldo e Angiolina ha detto:

    Per correttezza va specificato che anche noi due abbiamo firmato le dimisssioni. L’abbiamo fatto un’ora più tardi degli altri 11 perchè siamo stati avvisati solo la domenica sera che era prevista la riunione per apporre le firme di dimmissione alle ore 10 del lunedì quando oramai era troppo tradi per noi spostare i nostri impegni lavorativi.
    Osvaldo Richelli, Angiolina Pasini
    P.S. Vi chiediamo la cortesia di rettificare la notizia, grazie

  2. bovolone5stelle ha detto:

    Salve, la notizia è riportata da primoweb (ecco l’articolo che noi abbiamo riportato fedelmente http://www.primoweb.it/cronaca-mainmenu-53/2000-dietro-la-cacciata-del-sindaco-fagnani-a-bovolone-ce-anche-una-spaccatura-nella-lega-nord-tra-gli-11-firmatari-delle-dimisisoni-anche-2-leghisti-e-la-mantovani.html), dovete chiedere la rettifica a loro.
    Noi per correttezza ora specifichiamo che nella loro notizia c’è un errore (i commenti sul nostro blog sono aperti e visibili a tutti quindi qui in qualche modo c’è già stato il chiarimento).

    Saluti

  3. Osvaldo e Angiolina ha detto:

    Ecco la loro rettifica:

    DAL PRIMO GIORNALE DEL 14 FEBBRAIO 2011

    Bovolone, i dimissionari diventano 13. Hanno firmato per mandare a casa Fagnani anche Richelli e Pasini
    Lunedì 14 Febbraio 2011 15:14

    Sono 13 e non più undici i consigleri che oggi hanno rassegnato le dimissini a Bovolone, facendo cadere l’amministrazione di Ricardo Fagnani, il sindaco che proprio un mese fa è stato espulso dalla Lega Nord. «Abbiamo firmato anche noi le dimissioni, anche se in ritardo perché in mattinata eravano impegnanti al lavoro – dice Osvaldo Richelli, parlando anche per conto del consgliere del suo gruppo, Angiolina Pasini -. Sia chiaro che noi eravano d’accordo fin dall’inizio sul mandare a casa quest’amministrazione, tanto che sono due anni che ci battiamo contro il governo Fagnani, all’opposizione. Solo che stamattina – conclude Richelli – i nostri colleghi consiglieri che si sono dimessi non ci hanno aspettato. Arrivati alla quota di 11 firme necessarie per far decadere il consiglio comunale le hanno presentate. Noi siamo arrivati subito dopo e abbiamo, a quel punto, comunque protocollato in municipio le nostre dimissioni».

  4. Axel ha detto:

    Forza Bovolon – ma senza Ricardo Fagnani!

    Abbraccione per tutta la cittá
    Axel

  5. Pingback: Moria verdana « NogaraOnLine.net

  6. Beatrice Mantovani ha detto:

    Bovolone, 16 febbraio 2011 – ore 21:08 –

    Salve, per correttezza Vi scrivo per precisare che la sottoscritta, Beatrice Mantovani, NON E’ MAI STATA ESPULSA dalla Lega Nord.
    Vi chiedo per cortesia di rettificare la notizia. Grazie.
    Distinti saluti,
    Beatrice Mantovani.

  7. bovolone5stelle ha detto:

    Salve,
    non possiamo rettificare l’articolo in quanto come specificato è preso da primoweb (abbiamo solo riportato la notizia da loro pubblicata, citando la fonte), un’eventuale rettifica va chiesta a loro.
    Comunque i commenti sono visibili a tutti i lettori del blog, anche il Suo.
    Distinti saluti
    M5S

  8. Frank ha detto:

    La Lega a furia di parlare allo stomaco della gente andrà a raccogliere solo peti al vento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...