COLLABORAZIONE, PARTECIPAZIONE?

VOGLIAMO FARE DELLA PARTECIPAZIONE DEL CITTADINO E DELLA CONDIVISIONE DELLE SCELTE  AMMINISTRATIVE IL PUNTO PIU’ IMPORTANTE DELLA NOSTRA AZIONE DI GOVERNO. VOGLIAMO FAVORIRE IL COINVOLGIMENTO DEI CITTADINI NELLA VITA PUBBLICA.

Cosi cita l’inizio del programma delle due liste capitanate da Mirandola Emilietto che l’anno scorso vinsero le elezioni a Bovolone, ma con rammarico ad oggi non abbiamo avuto nessun riscontro positivo.

 Condivisione delle scelte amministrative CON CHI?

Partecipazione del Cittadino quale significato ha per voi?

Consideriamo il “referendum” fatto per spostare o meno il mercato, un buon inizio, ma che fine ha fatto? Oppure prendiamo ad esempio la dichiarazione del Vice Sindaco fatta durante il Consiglio Comunale del 26/04/12*, che a parer suo un incontro alle 15:00 di venerdì per spiegare la nuova imposta IMU a professionisti del settore, è un buon modo di cercare la partecipazione. Ma la partecipazione di chi? Altro modo di raggiungere la partecipazione in ordine di tempo è stato l’incontro con i commercianti per organizzare la Notte Bianca, secondo l’Ass. Vicentini solo per i commercianti (non avvertiti tutti), secondo il Capogruppo Turrini aperta a tutti (tutti chi? e con quale comunicazione?). Della Notte Bianca e delle altre manifestazioni ne riparleremo dato che tutti possono proporre qualcosa da mettere in programma (a spese proprie, il Comune non ha soldi per le manifestazioni e la cultura)

Diamo atto comunque  ad alcune aperture da parte di qualche Assessore (dopo nostre sollecitudini) e diamo atto che  più di una volta il Sindaco si è interessato alle idee che gli abbiamo proposto ma tutto finisce in un nulla di fatto.

Ora o noi pretendiamo troppo che con questa Amministrazione ci sia collaborazione e che si impegnino a rispettare il loro programma, o Mirandola & Co. non sono in grado di rispettare le loro promesse fatte in campagna elettorale.

Significati di:  partecipazione

                         collaborazione

* dichiarazione fatta al minuto 01:09:30 del C.C. 26/04/12

P.S. Il gruppo di Bovolone si congratula con TUTTI gli Amici di Verona, San Giovanni Lupatoto e Gazzo Veronese per i meravigliosi risultati raggiunti alle elezioni Amministrative augurando a tutti un arrivederci in PARLAMENTO

About these ads
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized, VITA DI PAESE e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a COLLABORAZIONE, PARTECIPAZIONE?

  1. claudio ha detto:

    . . . e cosa dire del (pessimo) piano d’azione per l’energia sostenibile? Ci hanno detto che comunque è sempre modificabile e migliorabile … ma sempre dopo. Non si vuole capire che un porgetto è condiviso e partecipato se nasce e cresce con queste caratteristiche. E’ inutile, non ce l’hanno nel dna il concetto, così come tanti altri ancora. Se ne riempiono la bocca solo per ottenere consenso, ma non sanno neanche di cosa stanno parlando, come di vede alla prova dei fatti . . . SVEGLIA GENTE!!!! sempre che la cosa interessi e sia ritenuta, come lo è per noi, fondamentale; il punto di partenza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...