Pubblichiamo la risposta avuta alla nostra richiesta, relativa alla possibilità di videoriprendere i consigli comunali.
Leggendo le motivazioni riportate, ci appare in contraddizione il fatto che il Consiglio Comunale sia pubblico e accessibile a tutti, ma necessita preventivamente del consenso del Presidente che può in questo modo negare la videoripresa e l’accessibilità di certe informazioni.
Riteniamo inoltre che il problema della Privacy non sussista, vista la nostra dichiarazione (punto 2 della richiesta) di informare la cittadinanza, attraverso appositi cartelli, che le sedute vengono riprese e inserite in un canale internet senza nessun tipo di censura (autenticità), limitandoci esclusivamente a riprendere i componenti del consiglio, o meglio ciascuno dei componenti al momento di intervenire nel dibattito
E’ comunque positivo che il Sig. Sindaco ci abbia risposto, vedremo se al prossimo consiglio comunale sarà data la possibilità di attingere direttamente alla fonte le informazioni che riguardano la nostra comunità.
ECCO LA RISPOSTA DEL COMUNE DI BOVOLONE:
A presto con nuovi aggiornamenti!
Grandi ragazzi, un ottimo inizio, il sindaco di Bovolone si accorgerà presto che i mandati da 5 anni con carta bianca sono finiti!
staniamo i nostri dipendenti! A TUTTO FIATO SUL COLLO!