Il rispetto dell’ambiente significa anche saper dare un secondo utilizzo alle cose che solitamente buttiamo perchè usurate o inutilizzate. Una maniera ecologica e veloce per riciclare le vostre coperte e maglioni vecchi è quella di conferirli ai canili/gattili della zona, sempre bisognosi del nostro aiuto.
Nel nostro territorio, a pochi passi da noi, sono due le realtà che raccolgono animali in difficoltà: il Cascinale San Francesco, situato nel comune di Villafontana, e il Giardino di Jacopo, a Buttapietra.
La nostra sensibilità è anche per loro, perciò raccogliamo personalmente coperte e maglioni che non usate, li porteremo personalmente ai nostri amici pelosi infreddoliti.
Vi segnalo anche un’iniziativa che parte dai volontari di Legnago, che raccolgono cibo, oggetti di medicazione, farmaci e finanziamenti da portare al canile-lager di Campobasso, che attualmente ospita in condizioni pietose quasi 800 cani.
Se vi è più comodo potete contattare noi all’indirizzo athenaposeidone@yahoo.it, sia per le coperte che per l’iniziativa di Legnago. Tutto ciò che ci sarà dato verrà personalmente portato a destinazione.
Un grazie di cuore, non da noi, ma dai pelosi bisognosi.
Qui troverete istruzioni per la raccolta a Legnago
Qui il resoconto del precedente viaggio della speranza a Campobasso