Pannolini lavabili: il sindaco risponde


Pubblichiamo la risposta del Sig. Sindaco Riccardo Fagnani alla nostra istanza a favore di una sensibilizzazione all’uso di pannolini lavabili. Il Sig. Fagnani sostiene che tale progetto era già previsto nel programma elettorale (noi non ne abbiamo mai sentito parlare, che abbia preso la palla al balzo?). Tra l’altro l’insediamento di questa Amministrazione non è così recente…
Qualunque sia la verità, l’unica cosa che a noi interessa è che questa iniziativa diventi concreta e ora più che mai questa risposta è una promessa scritta e indelebile verso i cittadini. Noi aspetteremo che venga messa in atto, non la lasceremo cadere nell’oblio.
Crediamo che il 2010 sia iniziato con una novità importante, ossia la raccolta porta a porta, ma è necessario mettere in atto tutte le azioni possibili a favore del virtuosismo.

Ecco la risposta:

In riferimento alla nota pervenuta al prot. N. 485 in data 13/1/2011, con la presente si ringrazia per la giusta sollecitazione e per la disponibilità.
Si fa presente che tali iniziative sono già presenti nel programma elettorale con il quale l’Amministraziobe si è impegnata verso i cittadini. Ciò significa che compatibilmente con le risorse economiche che servono, intendiamo incentivare l’utilizzo dei pannolini riutilizzabili il più presto possibile e comunque entro la fine del mandato. Ho già chiesto in tal senso alla Società Bovolone attiva di valutare la fattibilità di iniziative utili allo scopo.
Distinti saluti.

Riteniamo utile riportare una nostra riflessione inerente a questa parte:

compatibilmente con le risorse economiche che servono, intendiamo incentivare l’utilizzo dei pannolini riutilizzabili il più presto possibile

Questo incentivo non è un costo insostenibile per il Comune, in quanto si riduce lo smaltimento dei pannolini usa e getta (interamente composti da materiale non riciclabile).

SIG. SINDACO, NOI ABBIAMO FATTO UN BEL NODO AL FAZZOLETTO!

VISUALIZZA QUI LA RISPOSTA DEL SINDACO
risposta pannolini

Questa voce è stata pubblicata in AMBIENTE e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...