LA PADANIA NON ESISTE

In un paese che confina con Bovolone da un po’ di tempo è nata una via che non esiste. Ad Oppeano il Sindaco Alessandro Montagnoli, preso dai suoi vari impegni(Deputato -Gruppo: Lega, Vicepres. Camera -Gruppo: Lega, Sindaco Comune Oppeano -Partito: Lega), ha fatto si che nell’immaginario comune una cosa che non esiste si trasformasse in reale.

La globalizzazione sta sempre prendendo piede e la rete rende tutto più vicino. Nonostante questo qualcuno pensa ancora che restringendo i confini ci sia più sicurezza. Chiunque oggi potrebbe essere eletto e mettere nel proprio comune una via a suo piacimento come hanno già fatto con Via Craxi, Via Padania…a questo punto aspettiamo una via Topolinia o via Paperopoli in onore di Silvio.

I confini non esistono, sono solo un segno di vario colore su un pezzo di carta con sotto impressa una foto del nostro pianeta. Restare in un “luogo” per un tempo secondo noi lungo, ossia la nostra vita, fa si che si creda che quel posto sia nostro.

Possiamo chiamare il posto dove viviamo con qualsiasi nome ci venga in mente appena ci svegliamo la mattina, ad oggi l’Italia e il mondo intero ha cambiato nome molteplici volte, ma il posto dove viviamo non dipende dal nome che gli diamo ma dalle persone che lo abitano e lo preservano per le nuove generazioni.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a LA PADANIA NON ESISTE

  1. Pingback: La Padania non esiste, nemmeno a Oppeano « NogaraOnLine.net

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...