CONSIGLIO COMUNALE SOSPESO

Facciamo fatica a definire “consiglio comunale” lo spettacolo a cui abbiamo assistito venerdì 11 febbraio 2011 nella sala civica di Bovolone.

All’appello iniziale mancavano 4 componenti della minoranza e 3 componenti della maggioranza. Le discussioni si sono aperte con la consueta verbalizzazione e con la revoca della carica di assessore a Favalli (lista civica). Appena prima dell’inizio, il signor Sortino (città futura)chiede di poter affrontare la “nostra” mozione sulle riprese dei consigli comunali; dopo averla letta è stata votata all’unanimità concordando che la sua discussione dovesse avvenire come ultimo punto del consiglio comunale in svolgimento.
Passata questa parentesi si comincia con l’ordine del giorno, mettendo a votazione la riqualificazione di un vecchio capannone. Abbastanza tranquillamente si passa al punto successivo dove accade una cosa molto ambigua: un consigliere della maggioranza si alza e se ne va per problemi famigliari (dicono), e la minoranza confabula sottobanco. A fine discussione di questo argomento e pronti alla votazione parte della minoranza annuncia e fa verbalizzare la loro uscita dal consiglio. Con questa azione e con la fuoriuscita del consigliere leghista il consiglio comunale si conclude per mancanza minima di “membri”.

Tre sono i dati di fatto: innanzitutto la maggioranza non aveva i numeri per poter presiedere il consiglio comunale e andando avanti cosi, il nostro Sindaco sembra sempre più un cactus nel deserto. Dagli stessi assessori della giunta ci è stato comunicato che i componenti mancanti della maggioranza non hanno partecipato al consiglio per solidarietà al consigliere Favalli espulso dal Sindaco.

L’opposizione poteva far notare la situazione davanti a tutta la paltea senza però far si che il consiglio comunale si concludesse, anche se con questa mossa ha messo in scacco l’amministrazione.

Ultimo ma non meno importante e ripetitivo il fatto che Sindaco non è in grado né di dialogare né tantomeno di mandare avanti il nostro Paese … ci è perfino giunta voce che con Favalli abbia avuto uno screzio e si sia arrivati al contatto fisico.

Una Curiosità: la maggioranza quasi al completo dopo la splendida serata ha deciso di festeggiare al bar dando tutta la colpa all’opposizione … Il componente leghista uscito dal consiglio 10 minuti prima dello scioglimento possiamo rassicurare tutti che dopo 30 minuti è tornato a fare il suo dovere (al bar).

In conclusione si sta assistendo ad uno scempio politico con giochi sporchi fatti da persone senza vergogna.
Ve lo chiediamo per favore: o trovate un accordo trasversale per mandare avanti il paese oppure dimettetevi.

Questa voce è stata pubblicata in CONSIGLI COMUNALI e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a CONSIGLIO COMUNALE SOSPESO

  1. Il Disgustato ha detto:

    Purtroppo é questa la politica a cui ci hanno fatti abituare.
    Come un veleno preso giorno dopo giorno, abbiamo imparato a sopportare senza sapere più se era lecito protestare o meno, fino alla totale assuefazione morale.

    Se alla maggioranza delle persone la politica, la morale pubblica, l’interesse comune non importano più nulla (e penso questo sia ahimé oggettivamente dimostrato ogni giorno) cosa può fare una minoranza di persone pensanti che (purtroppo per loro) hanno la consapevolezza che non si può più andare avanti ogni giorno con sentimenti misti tra lo schifo ed il disgusto, se non hanno il dovuto supporto?

  2. bovolone5stelle ha detto:

    Non perdere mai il gusto di indignarsi e cercare di avere sempre una mente critica, pensante….e attiva!

    Oppure c’è la via della rassegnazione e dell’interesse perso…allora poi non si può indignarsi perchè se non si agisce si può solo subire senza lamentarsi

    A presto

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...