Ora basta!

Poco tempo fa avevamo parlato del fatto  che dal 2006 ad oggi  non abbiamo avuto un’amministrazione comunale stabile, con la caduta di molteplici sindaci di diverse vedute e partito. Il Paese non si muove e da 5 anni e anziché un solo sindaco ne abbiamo avuti 3…scusate la ripetizione ma quanto ci costano queste persone che non rendono virtuoso il posto in cui viviamo? Sono sempre le stesse che si ricandidano in ogni tornata elettorale…la lega troverà una scusa per ripresentare le stesse persone negando il fatto che hanno fallito e spiegando che ne sono usciti prima perché sapevano….

Però non è nemmeno giusto dare la colpa a questi politicanti di professione, alla fine vengono votati.

Si, sicuramente prendono i loro voti….con i risotti o le feste al bar! Ma quanti cittadini leggono un programma? Votare un simbolo è più semplice.

Quindi se da 5 anni in questo paese non si muove una foglia è anche colpa dell’elettorato, quindi nostra e vostra.

Ma adesso basta, indigniamoci e informiamoci! Noi del Movimento 5 Stelle abbiamo già iniziato la stesura di un programma elettorale, fatto da persone competenti e prendendo il buon esempio di altri Paesi virtuosi.

Vogliamo persone che hanno idee nuove, persone che sono stanche di lamentarsi e di non poter far niente per migliorare la situazione. Noi vi daremo la possibilità di portare le vostre conoscenze al servizio del paese e di integrare il programma elettorale….la politica dal basso è quella vera e ha vita da chi il Paese lo vive tutti giorni nelle sue problematiche. Basta con le facce del più conosciuto per prendere più voti, basta con le false promesse, ci vogliono programmi a lungo termine condivisi con tutta la cittadinanza.

Una delle tante idee è presa dalla Svizzera:

Modifica dello statuto comunale con introduzione di referendum deliberativo (dal suo esito viene generata una legge) su modello svizzero senza quorum del 50%+1 (il referendum porta sempre a un risultato) con soglia minima di partecipazione del 20/30%

Il movimento è aperto a chiunque abbia sani valori e voglia di attivare la mente, contattateci per creare insieme un nuovo BOVOLONE5STELLE (bovolone5stelle@yahoo.com)

Questa voce è stata pubblicata in AMMINISTRAZIONI e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Ora basta!

  1. Alberto ha detto:

    Cari amici di Bovolone,

    sono felicissimo di vedere che anche Bovolone ha la sua lista a 5 stelle e vi faccio i migliori auguri per il progetto…se non fossi lontano da casa, parteciperei immediatamente…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...