RICOMINCIAMOOOOOOO

Dopo questa bella vittoria nei referendum possiamo tirare un sospiro di sollievo e ricominciare ad occuparci di Bovolone a 360 gradi. Il bel risultato ottenuto nelle amministrative e nei referendum (un po’ basso il quorum a Bovolone 47,72) ci dà modo di credere che la politica dal basso, la democrazia diretta e partecipativa alla cosa comune di cui ci facciamo promotori non sia un’utopia. A questo proposito non ci stancheremo mai di leggere la premessa del programma elettorale della maggioranza:

“VOGLIAMO FARE DELLA PARTECIPAZIONE DEL CITTADINO E DELLA CONDIVISIONE DELLE SCELTE AMMINISTRATIVE IL PUNTO PIU’ IMPORTANTE DELLA NOSTRA AZIONE DI GOVERNO. VOGLIAMO FAVORIRE IL COINVOLGIMENTODEI CITTADINI NELLA VITA PUBBLICA.”

Sembrerebbe un concetto scopiazzato, di sicuro non appartenete alla filosofia del POPOLO DELLA LIBERTA’. Se poi leggiamo tutto il programma del PDL di Bovolone non si trova nessun riferimento a strategie concrete in tal senso.

Bisogna dare atto però che il PDL ha vinto con una larga maggioranza (54,45%) e che la LEGA ha perso (28,47%) nonostante l’alleanza con due liste civiche molto importanti. Il voto al PDL diventa quindi un voto di protesta se ci basiamo sui risultati di 2 anni fa, protesta nei confronti della lega che a livello locale sembra ancora a contatto con i cittadini ma a livello Nazionale è sottomessa da Berlusconi, tanto vale votare PDL.

 Il MoVimento 5 Stelle con un risultato inaspettato si è trovato a essere la terza forza (8,54%) e ad ottenere un consigliere di opposizione. Ora ci aspetta un duro lavoro ma non pensate che con il vostro voto abbiate  delegato, avete solo cominciato ora dovete partecipare!

Qui di seguito potrete trovare il programma del PDL di Bovolone da conservare, consultare e far rispettare.

Programma PDL 

Questa voce è stata pubblicata in AMMINISTRAZIONI e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a RICOMINCIAMOOOOOOO

  1. Bene bene!!
    siamo qui per lavorare insieme e migliorare il nostro paese!
    un abbraccio virtuale

    e buon lavoro a tutti!

    • bovolone5stelle ha detto:

      Ottima segnalazione! Avevamo già preso visione e probabilmente faremo un’interrogazione. Ricordati però che anche tu come cittadino hai diritto di fare interrogazioni all’amministrazione se ritieni che qualcosa vada approfondita. Oppure c’è una soluzione unisciti al gruppo per creare progetti e controllare il lavoro dell’amministrazione. CIAO E OCCHI APERTI.

  2. michele perazzani ha detto:

    AVETE LETTO LA DELIBERA 19 DEL COMUNE DI BOVOLONE. UNO DEI PRIMI INTERVENTI DELLA NUOVA AMMINISTRAZIONE E’ QUELLO DI ABBASSARE L’AFFITTO ALLA MULTINAZIONALE 3 PER I RIPETITORI. CHE NE PENSATE?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...