APERTO PER FERIE



Cari amici,

in questo periodo estivo il Movimento 5 stelle di Bovolone, a parte alcuni giorni di meritato riposo, non è andato in vacanza ma ha continuato a trovarsi per lavorare.

Infatti la “macchina amministrativa” è partita e fortunatamente noi ne facciamo parte e vorremmo che funzionasse il meglio possibile.

il nostro primo obiettivo è stato quello di capire come si sta muovendo la nuova amministrazione, quali sono le scelte prioritarie, le delibere più importanti, le regole e procedure significative e di conseguenza informarci anche grazie al personale degli  comunali, sempre disponibile.

Abbiamo quindi cercato la collaborazione di tutti, maggioranza, minoranza, tecnici comunali, dato che a nostro avviso solo il dialogo a l’ascolto portano a qualcosa di proficuo.

Vogliamo credere infatti che chi ci sta amministrando lo faccia in maniera corretta, ma qualora vi siano mancanze importanti faremo sentire la nostra voce.

in nostro secondo obiettivo è quello di fare un’opposizione costruttiva, ovvero portare idee, progetti concreti, mozioni che permettono al nostro paese di essere migliore e di fruire di servizi e iniziative valide.

In poche parole vorremmo operare per il bene comune, ma i mezzi che volgiamo utilizzare per raggiungere questo obiettivo non sono le critiche fine a se stesse, tanto per apparire sui quotidiani, ma strumenti come la progettualità, il dialogo e l’attenzione.

Ricordiamo infatti che noi non siamo politici di professione e non vogliamo nemmeno esserlo, ma siamo cittadini attivi e attenti alla vita comunale.

A questo proposito avremo piacere di ricevere le vostre segnalazioni e osservazioni non solo sulla vita politica, ma anche su fatti e problemi della vita comunale. le nostre porte inoltre sono sempre aperte a chiunque voglia unirsi al gruppo.

Ora…ecco i work in progress di questo periodo…

A seguito dello scorso consiglio comunale (vedi post qui sotto), abbiamo elaborato una bozza di regolamento per le videoriprese del consiglio comunale, in discussione tra i capi gruppi proprio in questi giorni.

Una volta approvato, sarà un servizio utile per coloro che vogliono vedere il consiglio comunale direttamente dal computer di casa e snellirà anche il lavoro burocratico del segretario comunale.

Stiamo affrontando inoltre la realizzazione di altri regolamenti, nonché come detto idee e progetti che intendiamo proporre prossimamente.

Buona fine estate a tutti, buon lavoro e fatevi sentire!

Questa voce è stata pubblicata in AMMINISTRAZIONI, CONSIGLI COMUNALI, GENERALE e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a APERTO PER FERIE

  1. Bernabe' Simone ha detto:

    bravi ragazzi, ottimo lavoro!

  2. Questo è l’atteggiamento che vogliamo!
    Avanti tutta!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...