Raccolta differenziata: attenzione articolo “La Rana”

In questi giorni nelle cassette postali dei bovolonesi troverete il nuovo numero de “La rana”, quello che dovrebbe essere un mensile di cultura, attualità e informazione sulla vita del nostro Paese.

Purtroppo dobbiamo segnalarvi un grossolano errore nell’articolo riguardante la raccolta differenziata apparso a pagina 10, dove si parla appunto di come dividere il rifiuto prodotto: in particolar modo è assolutamente sbagliata la suddivisione fatta per la parte dell’indifferenziata. Si riporta infatti che tetro pack (???), carta stagnola, contenitori dello yogurt, polistirolo, scarti alimentari da cucina, carta unta e rifiuti  umidi sarebbero rifiuti per i quali non si differenzia.

Tutto ciò è invece parte del  rifiuto differenziato (vanno riposti in carta, plastica e umido)…ci chiediamo se chi ha scritto l’articolo sa innanzitutto come si effettua una corretta raccolta differenziata e se ha scritto il suo articolo effettuando un bel copia incolla da qualche sito poco affidabile!

Per una corretta raccolta differenziata nel Comune di Bovolone vi consigliamo di far riferimento al calendario di BOVOLONE ATTIVA, al quale abbiamo già sollecitato di avvertire per una rettifica sul prossimo numero de “La Rana”.

Questa voce è stata pubblicata in AMBIENTE, CULTURA e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Raccolta differenziata: attenzione articolo “La Rana”

  1. Enrico Scipolo ha detto:

    …che poi era già così anche quando c’erano le varie campane della raccolta differenziata…..che erroraccio!

  2. MANUEL BRUSCO ha detto:

    IL DIZIONARIO DEI RIFIUTI PRESENTE SUL SITO DI BOVOLONE ATTIVA E’ FATTO MOLTO BENE E DI OTTIMA CONSULTAZIONE… SPERIAMO CHE NON SI CREINO DANNI DOPO QUESTA SVISTA E CHE SI RIMEDI SUBITO DAL PROSSIMO NUMERO CON UNA ERRATA CORRIGE E UNA NUOVA PUBBLICAZIONE CORRETTA DI COME DIVIDERE E DOVE CONFERIRE I RIFIUTI VISTO CHE NOI BOVOLONESI SEMBRA ABBIAMO PRESO LA STRADA GIUSTA IN QUESTO SENSO. . .

  3. La Rana ha detto:

    Ci siamo accorti anche noi dell’errore! Chiediamo scusa e nel numero di gennaio provvederemo a rettificare! Vi ringraziamo per la segnalazione!

    La Redazione “La Rana”

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...