CHIMERA

Al centro sportivo Crosare il gruppo “Il Cittadino” organizza una serata informativa dove viene spiegata la nuova imposta sugli immobili denominata IMU. Relatori della serata il Vicesindaco Burato Enzo, l’Assessore Vicentini Tiziano, il Consigliere Gioso Fabio e un consulente fiscale Leati Gianluca…quindi tre su quattro attuali Amministratori del nostro Comune.

In una serata che scorre tra calcoli di imposta di varie tipologie di abitazioni e potenziali detrazioni per  figli a carico, poco o niente si è parlato del perché  ci viene imposta questa nuova tassa. Il Vicesindaco da parte sua si è sentito subito in dovere di leggere una lettera scritta dall’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) dove si prendono le distanze dalla nuova tassa.

Se non teniamo conto della brutta uscita dell’Ass. Vicentini sulla raccolta porta a porta dei rifiuti (secondo lui più costosa di quella a cassonetto) e di un’altra affermazione dello stesso Assessore il quale non mostra più fiducia nei suoi concittadini dichiarando, che non si potrebbe migliorare ulteriormente la raccolta differenziata causa “rompere le scatole ai Cittadini”, per il resto è stata una serata di informazione. Di quelle serate che troppo poco si fanno nel nostro Comune e che servirebbero per informare i Cittadini delle scelte amministrative e nello stesso tempo socializzare.

La cosa a noi molto strana è il fatto che questa serata sia stata organizzata dal “Movimento di Partecipazione Politica e Cittadinanza Attiva” cioè “Il Cittadino” e non dall’Amministrazione del Comune di Bovolone.

  • Perché questa Amministrazione non riesce ad organizzare un incontro con i Cittadini nonostante ciò che hanno scritto sul loro programma?
  • In una serata dove i relatori sono Amministratori perché questa serata non viene organizzata dagli stessi e pubblicizzata in tutto il paese?
  • Chi ha scritto il programma di questa coalizione: PDL-Il Cittadino?
  • Qual è la relazione tra “PDL” e  “Il Cittadino”?
  • Se i soldi non ci sono per far nulla da dove sbucano i soldi per mantenere la mensa all’interno della scuola Scipioni?

Di questo ed altro ve ne daremo risposta venerdì 25 maggio ore 20.45 presso il centro contradale Caltrane – Canton.

Vi aspettiamo!

Questa voce è stata pubblicata in VITA DI PAESE e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a CHIMERA

  1. claudio antoniol ha detto:

    E’ sempre la stessa storia della solita politica (vedi anche lista pozzani): ci si allea solo per vincere le elezioni, le idee e i cittadini non contano, i programmi sono solo proclami e aria fritta, partecipazione e trasparenza sono solo parole abusate. Per questo il M5S non fa e non farà alleanze. Ma quand’è che la gente si sveglia? Cosa deve succedere?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...