BOOOOOOOMMMMMMM!!!

boom

Tutto ebbe inizio al palazzetto dello sport di Verona ad uno spettacolo di Beppe Grillo. Partimmo da Bovolone e nello zaino un lenzuolo con su scritto “VOTA BEPPE”, da allora nulla fu come prima. Cominciammo ad informarci su INTERNET e cominciammo a mettere in dubbio tutto quello che la POLITICA aveva fatto fino ad allora.

2007 primo V-Day Bologna una folla oceanica, 350,000 firme in un giorno per tre proposte di legge popolare:

  1. nessun cittadino italiano può candidarsi in Parlamento se condannato in via definitiva, o in primo e secondo grado in attesa di giudizio finale;
  2. nessun cittadino italiano può essere eletto in Parlamento per più di due legislature (10 anni). La regola è valida retroattivamente;
  3. i candidati al Parlamento devono essere votati dai cittadini con la preferenza diretta.

2008 V2-Day Torino dedicato al tema della “libera informazione in libero stato” con la raccolta firme su tre referendum abrogativi per abolire l’ordine dei giornalisti, i sussidi pubblici all’editoria e la legge Gasparri sul sistema radiotelevisivo. Attraverso i MEET UP cominciano a muoversi le prime liste civiche “AMICI DI BEPPE GRILLO” e tra le prime spunta VILLAFRANCA di VERONA. A TREVISO entra in Consiglio Comunale il primo Consigliere David Borrelli il quale tiene come riferimento politico il Blog di Beppe Grillo.

2009 NASCE IL MOVIMENTO 5 STELLE

2010 a Verona e Provincia si comincia a fare sul serio con le elezioni REGIONALI del Veneto. Per poco non riusciamo a entrare in Consiglio Regionale, ma qualcosa si muove  e si percepisce.

2011 la rete si fa più fitta. Iniziano i primi lavori per fare crescere nei Comuni della provincia dei gruppi di Cittadini che si prendano a cuore il loro territorio; ISOLA DELLA SCALA, GREZZANA, NOGARA E BOVOLONE. Tre su quattro ottengono un risultato incredibile tra cui Bovolone che con 8,50% ottiene un posto in Consiglio Comunale.

2012 altra tornata elettorale, risultati pazzeschi a VERONA, SAN GIOVANNI LUPATOTO, GAZZO VERONESE oltre ai  4 Sindaci a 5 Stelle PARMA, MIRA, COMACCHIO E SAREGO.

2013 BOOOOMMM PRIMA FORZA POLITICA A BOVOLONE E IN ITALIA!boom napo

GRAZIE a tutti coloro che credono in NOI, ma adesso dobbiamo passare dal VOTO alla partecipazione ATTIVA. Chi ci ha votato si è impegnato a dare una mano. Abbiamo bisogno del contributo di tutti, facciamo RETE e COMUNITA‘.

P.S. Ogni primo e terzo mercoledì di ogni mese ci troviamo presso Corte Panteo Zampieri via Mazzini.  Ognuno vale uno ma noi soli siam nessuno.

 

Questa voce è stata pubblicata in ELEZIONI e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a BOOOOOOOMMMMMMM!!!

  1. claudio ha detto:

    Uscite fuori, stanatevi. Levatevi le pantofole, sistemate i cuscini del divano, spegnete la TV. Ripensiamo il nostro comune e il nostro futuro. SVEGLIA!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...