…Ma bisognerebbe…!

Ore 6 suona la sveglia, inizia un’altra giornata in questo mondo, in questa Italia….e piove ancora “governo ladro!”….eh sì proprio ladro e lo dimostrano i fatti da anni….va be dai…..lo sappiamo.

Doccia, colazione, portiamo il bimbo a scuola, corriamo al lavoro, fin che c’è né, perché le aziende chiudono ma il governo sta a guardare….va be sappiamo anche questo.

Pausa pranzo, guardiamo le email, ci confrontiamo, c’è da fare una mozione per la TARES, una interrogazione per la scuola, da leggere il rendiconto del comune, c’è una conferenza interessante sui comuni virtuosi, chi lo fa, chi ci va? Non importa dai, andiamo, facciamo!!

C’è da andare al Gruppo di acquisto, alla riunione della scuola, alla commissione regolamenti, a portare dei manifesti, a organizzare la festa di compleanno, alla conferenza sull’ospedale, ti prendi un permesso, corri anche a casa, per la cena…e poi stasera abbiamo la riunione del gruppo, c’è da discutere del motocross, del depuratore, delle sale civiche, del bilancio, della scuola, della Valle,…insomma di Bovolone, del nostro paese….diamoci da fare!

Domenica mattina banchetto in piazza ore 9, raccogliamo le firme per cosa? Per tutto: Zero Privilegi, per le Elezioni, Zero Rifiuti, Quorum Zero, raccogliamo qualche spicciolo, diamo anche delle informazioni sul nostro programma, su quello che stiamo facendo a Bovolone, ma non solo, anche in Parlamento, sì ci siamo anche noi in Parlamento!!! E stiamo lavorando alla grande!

Tra una cosa e l’altra scriviamo un post sul blog per far sapere quello che abbiamo fatto,  ok, stavolta lo faccio io!

Qualcuno partecipa a delle commissioni che lavorano alle proposte di legge…. per l’Italia, il nostro paese!, quello che sta andando a rotoli, che è in recessione, qualcuno va? Bè certo, lo vogliamo cambiare questo paese o no! C’è lo ha trasmesso Grillo? Si anche…condividiamo tutto? Non sempre, ma ne discutiamo; ma lo facciamo per noi e per nessun altro!

E poi incontri un amico e ti dice….”ma bisognerebbe che andaste in TV perché non so quello che fate”

Incontri un altro: “ah ma bisognerebbe che faceste qualcosa per l’ospedale”, cosa? “qualsiasi cosa!”

Ci scrivono gli anonimi: “ah ma bisognerebbe che indagaste su una questione delicata che riguarda un certo argomento”

Altri, pochi,  che commentano: “fate delle battaglie inutili, non è questo il modo di fare politica…bisognerebbe fare qualcos’altro!”

Forse invece bisognerebbe informarsi in maniera diversa, bisognerebbe cambiare atteggiamento, bisognerebbe non stare a guardare e basta, bisognerebbe credere al cambiamento….Noi ci crediamo e ci lavoriamo e voi  ??

Mercoledì 12 Giugno incontriamo i cittadini alle ore 21.00 in corte Salvi, ci sarete?

P.S. Ore 24, spegniamo la luce e andiamo a dormire sereni, anche oggi abbiamo fatto qualcosa per gli altri, per il nostro paese e, dopo queste elezioni, altri 200 gruppi in tutta Italia lo faranno….bisognerebbe esserne più fieri e consapevoli!

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a …Ma bisognerebbe…!

  1. donzella dalla tetta cadente ha detto:

    Più che “bisognerebbe” vedo più adeguato un bel “bisognaria” in puro accento bovoloniano doc!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...