Il bilancio della festa è positivo. Se si esclude la partecipazione, che non è stata pari all’entusiasmo e all’impegno profusi, siamo soddisfatti.
Siamo riusciti a dimostrare che divertirsi in modo differente e sostenibile è possibile, anche se rimane arduo far passare il messaggio e attirare la gente in un contesto sociale e culturale quale quello di Bovolone.
Dal punto di vista politico l’evento voleva essere ed è stato uno spazio differente e civile di confronto e di discussione. Sono state evidenziate quelle che sono e rimangono, se mai accentate, le differenze, insanabili, tra M5S e PD.
Questo alla faccia di tutti coloro che inizialmente hanno gridato all’inciucio e al tentativo di matrimonio, compresa parte dei “nostri” che si sono ben adoperati per boicottare la festa anziché sostenerci.
Un’ultima osservazione per i mezzi di dis-informazione, fastidiosi come tafani nei giorni prima della festa, alla ricerca del gossip e di motivi per suscitare polemica, assenti, invece, durante e dopo, per documentarsi e raccontare i fatti.
Qui di seguito i tre video che sono stati proiettati alla festa, buona visione…
Grazie Andrea.