Siamo Tornati!

tornatiIn realtà non ce ne siamo mai andati, abbiamo continuato a lavorare anche per voi…con lo stesso impegno , ma non abbiamo scritto molto sul blog.
Cosa abbiamo fatto ultimamente?
In questo periodo abbiamo presentato una Mozione  affinché venga istituita una commissione relativa al Bilancio Comunale che è stata discussa nell’ultimo consiglio comunale. Tanto per cambiare, pur avendo l’appoggio di quasi tutta l’opposizione, la mozione è stata bocciata dalla maggioranza.
Del resto è molto meglio che nessuno capisca niente del Bilancio o che si faccia perdere un sacco di tempo agli uffici preposti piuttosto che confrontarsi e parlarne assieme tra capigruppo e responsabile amministrativo.
Abbiamo presentato un’ Interrogazione relativa alle Case dell’Acqua che la nostra Amministrazione intende installare in paese. (Lo sapevate?).
Infatti 3 anni dopo aver presentato un nostro progetto con preventivi e dati sui benefici che se ne ricaverebbe,  l’amministrazione ha stanziato dei soldi per fare dei lavori di predisposizione per 2 casette. Abbiamo chiesto quindi quale è il progetto previsto, quale è l’impegno di spesa , come sarà fatto l’appalto e come saranno gestite le casette.
Come al solito la risposta è stata del tutto sommaria e poco precisa…
Quindi non è male che vengano realizzate queste casette ma come al solito c’è poca trasparenza su come si vuole procedere! ( e forse anche poca convinzione !)
A proposito di questa poca trasparenza abbiamo presentato una Mozione affinché il sito del Comune sia arricchito con delle news e delle informazioni per i cittadini.
L’idea viene anche da siti di altri Comuni dove ad esempio anche il pagamento della Mini-Imu era stato ben spiegato e motivato oppure il Piano delle Opere pubbliche presentato non solo con un fredda tabella ma opportunamente commentato. Esempi: www.comune.alba.cn.it
www.comune.villasanta.mb.it

Inoltre si potrebbero spiegare anche alcune delibere di giunta che possano riguardare la collettività come ad esempio la casetta dell’acqua appunto o questa fantomatica piscina coperta…..o è meglio sapere le cose dal “bugiardino” alias il quotidiano L’Arena?

Abbiamo infine presentato una Interpellanza riguardo alla Piscina Coperta e riguardo alle dimissioni dell’Assessore Vicentini avvenute il giorno dopo l’ultimo consiglio comunale, se erano concordate e condivise perché non condividerlo con tutti? Noi siamo curiosi e voi?
Nei prossimi mesi andremo ad analizzare il programma elettorale della Lista Mirandola (che nel frattempo ha cancellato la pagina web), per verificare quanto (poco) è stato fatto! Stay tuned!

P.S. E’ uscito il gioralino del MoVimento 5 Stelle Veneto, le copie sono disponibili gratuitamente e le trovate in centro (piazza Vittorio Emanuele) sul cavalletto informativo del M5S di Bovolone.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...