Chi siamo e cosa faremo

Lorenza Montagnoli , 41, architetto, Candidata Sindaco
Perché ha deciso di candidarsi?
Ho accettato con orgoglio di candidarmi, dopo anni di politiche improduttive senza obiettivi chiari che hanno diffuso delusione e rassegnazione, perché amo il mio Paese. Ho deciso così di agire e mettermi in gioco in prima persona. E perché con il M5S? perché ritengo che l’onestà sia una virtù essenziale per chi vuole servire il Paese e il M5S è l’unico movimento politico che verifica che i candidati siano persone incensurate.

Il primo provvedimento che prenderà appena sarà eletta?
Nominare assessori competenti per ogni settore: nei partiti tradizionali l’assessorato è “moneta di scambio” per le alleanza, prassi che non garantisce le necessarie competenze. Noi vogliamo persone competenti e indipendenti.

I tre obiettivi prioritari che intende conseguire?
Per prima cosa, realizzare più percorsi ciclabili, con l’effetto di diminuire il traffico. meno traffico. Punteremo poi a ridurre gli sprechi, anche a livello energetico, grazie al P.E.C., il Piano Energetico Comunale, il cui obiettivo è l’indipendenza energetica degli edifici pubblici da fonti fossili. Infine, vogliamo dare il via a tirocini formativi in aziende per chi è senza lavoro.

Una descrizione della sua lista?
Un gruppo di persone che amano confrontarsi e decidere democraticamente, del quale io sarò la portavoce. Un gruppo che fa della partecipazione e del dialogo un punto di forza, in cui sono rappresentate tutte le categorie: persone competenti nel settore della Pubblica Amministrazione, dell’innovazione tecnologica, artigiani, pensionati, genitori.

Barbara Businaro
Ciao a tutti, sono Barbara Businaro ho 35 anni, sono sposata e mamma di due bambini. Mi sono diplomata all’I.T.C. Leonardo Da Vinci di Cerea e lavoro da 14 anni nel settore pubblico. Nel corso di questi anni ho lavorato in diversi settori dall’amministrazione alle utenze e negli ultimi 9 anni nel settore degli Appalti Pubblici.
Le mie passioni sono la lettura, la scrittura e lo sport, che ritengo sia fondamentale nella vita di tutti.
Ho deciso di candidarmi perchè grazie alle persone che compongono il gruppo del Movimento 5 stelle di Bovolone, ho capito che anche se le risorse messe a disposizione dallo Stato per i Comuni sono sempre meno, con tanta voglia di fare si possono raggiungere grandi risultati e riportare Bovolone alla bellezza di un tempo.
Gianni Bertolini
Ciao sono Gianni Bertolini ho 34 anni sono padre di tre figli (due gemelli) e di professione faccio L’idraulico. le mie passioni sono la musica, i libri, la politica dal basso e partecipata e l’ambiente rispettando il pianeta e impegnandomi a lasciarlo megliore di come l’ho trovato.
Passione e curiosità le mie doti da mettere a servizio per il nostro paese.
Enrico Scipolo
Sono Enrico Scipolo ho 41 anni, sposato con 2 figli. Laureato in Ingegneria meccanica lavoro per una ditta privata per la quale mi occupo di preventivi e di vendite ricambi. Sono in contatto con persone di tutto il mondo e conosco Inglese, Spagnolo e un po’ di Tedesco.
Il dialogo, il confronto e la collaborazione fanno parte della mia vita quotidiana. Ho sempre svolto il ruolo di volontario in varie associazioni del paese e sono attualmente impegnato come rappresentante dei genitori in consiglio di istituto e nel comitato di gestione dell’Asilo Nido.
L’ambiente, la natura e la lettura sono le cose che più mi appassionano; credo ad una politica diversa, che faccia veramente il bene comune.
Da 5 anni a fianco del consigliere Bertolini a portare avanti idee progetti e proposte.
Ezio Nardantonio
Salve sono Ezio NARDANTONIO ed ho 50 anni, sono un dipendente statale, i miei hobby sono le arti marziali, il web e la politica in genere, rispetto l’ambiente ed il rispetto reciproco.Vorrei mettere a disposizione la mie capacità e la mia determinazione per un dovere civico e morale.
Michele Perazzani
CHI SONO: Nato a Bovolone. Sono marito dal 2005 e padre dal 2007 (bissato nel 2008). Figlio di Giancarlo e Roberta Zorzella. Laureato in Servizio Sociale con perfezionamento in Cooperazione Internazionale.
COSA FACCIO: Lavoro dal 1999 come assistente sociale per una Fondazione che gestisce servizi socio assistenziali per anziani e prima infanzia. Sono un rappresentante dei genitori in Consiglio d’Istituto delle scuole Bovolonesi dal 2010. Dal 2003 curo una rubrica della rivista “Il Missionario”. Dal 2014 coltivo un orto collettivo con altre famiglie.
COSA HO FATTO: Ho lavorato due anni (2009-10) come istruttore direttivo presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Bovolone ed un anno (1998) come responsabile dei servizi sociali del Comune di Vigasio. Ho insegnato in vari corsi regionali per operatori di assistenza. Sono stato nel direttivo della Piccola Fraternità (2004-05). Ho svolto volontariato internazionale in Costa d’Avorio per l’ Ong Abcs di Verona (2002) ed in Guinea Bissau col Gruppo Missionario (2001). Ho studiato anche in Francia (1997). Sono stato volontario per il Commercio Equo e Solidale. Ho vissuto due anni ad Affi (2006-07). Ho fatto per anni l’animatore parrocchiale, il calciatore (settore giovanile, dilettanti e amatori) ed il cameriere per pagarmi gli studi.
Federico Guerrini
Ho 38 anni e sono nato e cresciuto a Bovolone.
Sono sposato, ho due figli e amo la musica (soprattutto rock).
Nutro un particolare interesse per l’informatica, la domotica e le telecomunicazioni e penso fermamente che le passioni
di ognuno, supportate dalla collaborazione di tutti, possano dare un importante stimolo positivo alla nostra comunità.
Filippo Ballabene
Mi chiamo Filippo Ballabene sono nato a Bitonto (Bari) , ho 43 anni ed ho 2 figli. Sono un agente di commercio appassionato di sport, cinema e politica. Vivo a Bovolone dal 1991, i primi anni ho seguito la politica locale in maniera molto distaccata, ma ricordo perfettamente il susseguirsi dei vari sindaci e commissari di questi ultimi 25 anni . Qualche anno fa grazie ad un noto Social esistente su internet ho creato insieme alla mia compagna il gruppo “Bovolone istruzioni per l’uso”, ad oggi conta 2700 iscritti . Oltre ad essere stato il primo ad essere creato è tra i più conosciuti e seguiti.
Osanna Ferrari
Mi chiamo Osanna Ferrari, ho 42 anni un figlio di 12 . Ho studiato presso l’Istituto Don Alberto Mantovani a Bovolone e mi sono diplomata perito aziendale e corrispondente in lingue estere . ho studiato inglese e lavorato a Londra un esperienza pluriennale. ho lavorato come responsabile commerciale presso aziende locali nel settore dei Marmi e dell’abbigliamento sportivo. Sono da anni commerciante e lavoro con la mia famiglia. Diventando mamma, crescendo mio figlio ho iniziato a sentirmi sempre più sensibile a temi come istruzione, scuola, attività sportive, ambiente e sanità, tutte cose che riguardano molto da vicino una mamma! ecco perché mi sono avvicinata alla politica riconoscendomi da subito negli ideali di chiarezza onestà e servizio del Movimento 5 Stelle.
Renzo Pizzoli
Mi chiamo Renzo Pizzoli , ho 65 anni e sono in pensione . Ho lavorato tutta la mia vita nel settore del mobile classico sia come dipendente che come artigiano. Attualmente il settore del mobile classico a causa della crisi e del cambiamento dei gusti della gente è in forte crisi . Bovolone fino a qualche tempo fa era una cittadina in splendida forma , ma da qualche anno a questa parte è in forte decadenza. Ho così deciso di darmi una mossa e piano piano ho conosciuto il movimento 5 Stelle e mi sono reso conto che era formato da persone capaci , oneste e serie . Spero che il mio piccolo contributo possa servire a dare una svolta al cambiamento di rotta per il paese di Bovolone.
Sara Bianchini
Sara Bianchini, 41 anni, nata, vissuta e residente a Bovolone. Sposata con 2 bambini.Dopo il diploma presso Istituto Don.A.Mantovani di Bovolone mi sono laureata in Giurisprudenza presso la facoltà di Bologna. Ho avuto varie esperienze lavorative in ambito commerciale sia come dipendente di aziende che come collaboratrice all’interno di una impresa di famiglia a Bovolone.Da circa 10 anni sto ricercando e studiando tecniche per il benessere psicofisico.Mi sto diplomando in counselling ad indirizzo pastorale e in medicina tradizionale cinese.Adoro lo sport inteso come momento per prendersi cura di se stessi e lo ripropongo all’interno di un’associazione sportiva di Bovolone.
Francesca Bertolini
Salve sono Francesca Bertolini ho 43 anni,faccio la commessa ho due figli (14-10 anni).Amo lo sport sono cintura nera 1° Dan di Kick- Boxing. Faccio parte di una associazione pro bono chiamata “Maglieriste disperate” Amo la natura e cucinare vegetariano .Per Bovolone vorrei più servizi più cultura e una riqualificazione del territorio.
Claudio Antonioli

Maturità scientifica
Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Verona
Diploma di Specialità in Medicina Legale e delle Assicurazioni presso l’Istituto di Medicina Legale e delle Assicurazioni dell’Università di Verona
Specialista ambulatoriale in Medicina Legale presso l’INAIL di Legnago
Consulente Tecnico d’Ufficio presso il Tribunale di Verona
Passioni: ambiente – alimentazione – salute
Hobby: giardinaggio – cucina
Serenella Casini
Sono Serenella Casini, ho 35 anni e sono sposata.
Sono laureata a pieni voti in Tecnica Pubblicitaria ed in Relazioni Internazionali, mi è sempre piaciuto leggere e studiare. Amo la comunicazione in tutte le sue forme e posso dire di essere diventata un’esperta negli anni, grazie alle esperienze lavorative. Ho viaggiato e vissuto in molte parti d’Italia ed anche all’estero, parlo correntemente l’inglese ed anche un po’ di spagnolo e francese. Attualmente, dopo diverse esperienze in multinazionali come Responsabile Marketing e per ultimo Direttore Marketing, ho scelto di trasferirmi in provincia di Verona e di lavorare a progetto, portando avanti nel resto del tempo corsi di autoproduzione ecologica in cui mi sono specializzata.
La mia filosofia di vita è orientata ad un’esistenza il più possibile sana e ad impatto zero, che pesi meno sul pianeta e che lo renda un mondo migliore. Amo la natura e le attività fisiche, sono orientata al lavoro di gruppo e a perseguire il bene comune. Credo nell’onestà come valore fondante, che possa portare ad una gestione del nostro patrimonio comune per il bene di tutti ed a vantaggio di tutti.
Maurizio Di Caterina
Sono Maurizio Di Catterina, ho 49 anni, sono nato a Bovolone, ho un figlio di 12 anni.
Ho lavorato fino al 2003 nel settore dell’arredamento a Bovolone, affrontando quotidianamente le problematiche del settore direttamente.
In seguito ho deciso di provare nuove esperienze lavorative, dalle energie rinnovabili al mondo della lavorazione dei compositi. Ho potuto così conoscere e apprezzare persone con esperienze e professionalità diverse dalla mia che mi hanno permesso di crescere non solo da un punto di vista lavorativo ma sopratutto umano.
Queste esperienze mi hanno dato la possibilità di capire che la staticità delle idee e la mancanza di condivisione di nuove idee è spesso la causa di tanti mali che affliggono la nostra società.
Il Movimento 5 Stelle è la risposta Politica alla necessità di cambiamento che oggi ci si impone.
Giuliana Leati
Ciao a tutti sono Giuliana Leati ho 33 anni sono sposata e mamma di due bambini. Di professione faccio l’ impiegata part time presso un’ impresa locale. La pazienza, la perseveranza, l’intelligenza emotiva, sforzo e sacrificio sono le doti che una madre sviluppa con i propri figli e queste vorrei metterle a disposizione del nostro paese.
Roberto Prati
Sono Roberto Prati, ho 46 anni, sono sposato ed ho tre figlie. Di lavoro faccio l’imbianchino, sono titolare della mia impresa ed ho tre operai. Amo la natura in ogni sua espressione e sono ecologista per passione. Faccio parte del GAS (gruppo di acquisto solidale), mi interesso di alimentazione sana e biologica e vorrei creare piu eventi per informare la gente su quanto è importante ciò che mangiamo. Sono entrato in questo gruppo perché condivido i principi che lo ispirano e credo che per amministrare Bovolone servano competenza, onestà, umiltà e soprattutto buon senso.
Questa voce è stata pubblicata in ELEZIONI 2016, Uncategorized e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...