La maggioranza (ad eccezione di Buratto che si è astenuto) ha votato contro la nostra mozione con cui invitavamo l’amministrazione a proporre ai comuni di Oppeano ed Isola della Scala la realizzazione di una nuova scuola, individuando per l’edificazione un terreno sito nel territorio bovolonese.
Questa proposta era nel loro programma elettorale ed ora si rimangiano la promessa.
L’assessore Casagrande nemmeno lo ricordava ed ha detto che non se ne parlava nel programma, mentre invece lo potete vedere nell’immagine qui sotto, dove testualmente scrivono “Confronto con le Amministrazioni di Bovolone, Oppeano e Isola della Scala per una riqualificazione dell’edificio Scolastico esistente o valutazione congiunta di fattibilità di una nuova struttura”.
Del resto nessuno dei consiglieri, degli assessori e nemmeno il sindaco lo hanno corretto: un’amnesia collettiva preoccupante! Non ha parlato nemmeno il consigliere Mela, che a suo tempo aveva raccolto le firme per la scuola.
È evidente che l’amministrazione non intende fare nulla per la scuola primaria di Villafontana. Temiamo che questo disinteresse porti alla definitiva chiusura del plesso, cosa a cui noi ci opporremo con decisione.
La promessa elettorale per la scuola di Villafontana
Pingback: Villafontana merita una nuova scuola | Bovolone 5 Stelle