MOSTRO DI VIA ORMANETO: BASTA DEGRADO!

ORMANETO

Mostro di Via Ormaneto

In un articolo comparso su L’Arena in Gennaio dal titolo “Maxi cantiere in degrado. Sei milioni per ultimarlo” si leggeva: <<Il mega cantiere abbandonato di via Ormaneto, a Bovolone, sarà portato a termine. … la società «Zaffiro Immobiliare Sas» … annuncia di aver risolto il concordato preventivo e di aver ricevuto un finanziamento da parte di due istituti di credito pari a circa sei milioni di euro. Una somma che sarà destinata interamente al completamento dei circa 130 appartamenti in pieno centro storico che versano in totale degrado igienico-sanitario e che sono diventati anche il luogo di bivacco di stranieri e sbandati…. Con i sei milioni di euro messi a disposizione dalle banche si andrà a riaprire il cantiere con tempi celeri fissati dal tribunale. … La società immobiliare nogarese, una volta avuta la certezza dei finanziamenti, ha subito preso contatto con i propri progettisti per riattivare l’iter burocratico con il Comune di Bovolone e far ripartire il cantiere in tempi rapidi.

Il sindaco Emilietto Mirandola dichiara che <<occorre prima di tutto fare i conti con il nuovo Pat che ha declassato l’area e quindi i proprietari dovranno prendere contatto con il nostro ufficio tecnico per cercare di trovare una soluzione magari nel piano degli interventi». Mirandola auspica che per prima cosa il cantiere venga ripulito e che venga effettuata una campagna di derattizzazione per eliminare la colonia di topi che negli anni ha proliferato nell’immobile. I residenti hanno più volte sollecitato un rimedio al delicato problema urbanistico e sanitario.

Considerato che oggi, 10 mesi dopo questo articolo, non si è iniziato alcun intervento,

chiediamo

  • se il Sindaco auspicava una pulizia e una campagna di derattizzazione perché  non è stata emessa la relativa ordinanza? Quando sarà emessa?
  • è stata trovata la soluzione auspicata dal Sindaco da inserire nel Piano degli interventi? Se si quale? Se no, perché?
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

2 risposte a MOSTRO DI VIA ORMANETO: BASTA DEGRADO!

  1. Alfonsina Ferro ha detto:

    L’unica cosa da fare è eliminarlo totalmente…….a Bovolone non serve un mostro .che se andasse finito diventerebbe un ghetto.elimimatelo fin che siete in tempo .

    • Matt_Satt ha detto:

      Sono pienamente d’accordo….e i costi sicuramente saranno minori compresi i tempi di soluzione dei problemi di ratti epidemie, bivacchi etc.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...