DEGRADO: IL SINDACO CI CHIEDE AIUTO

Nell’ultimo Consiglio Comunale abbiamo nuovamente invitato l’amministrazione ad essere più severa con i proprietari di immobili (come l’ex Consorzio Agrario), che non adempiono alle ordinanze dell’Ufficio Tecnico e lasciano proliferare il degrado in paese.
Con nostro stupore il Sindaco si è dichiarato impotente ed ha chiesto quindi l’aiuto delle opposizioni per trovare soluzioni efficaci al problema.

Siamo stupiti perché in realtà lo strumento per contrastare il degrado è già a disposizione del Sindaco. Infatti in forza dell’art. 26 co.8 del Regolamento di Polizia Urbana “per il grave stato di abbandono e/o degrado delle facciate degli edifici…, il Sindaco, con proprio provvedimento, su proposta motivata dei competenti uffici tecnici comunali, ordina ai proprietari di procedere al ripristino delle facciate in conformità ai criteri dettati dagli uffici stessi”.

Il mancato rispetto di un ordinanza in tal senso comporta la denuncia dei proprietari all’autorità giudiziaria (ai sensi dell’art. 650 del Codice Penale), sanzioni amministrative pecuniarie e che eventuali opere o lavori di ripristino verranno eseguiti dal Comune con addebito delle spese.

Il primo aiuto che diamo al Sindaco è quindi invitarlo ad emettere finalmente le ordinanze di sua competenza contro i proprietari che abbandonano al degrado i loro immobili.

Il testo dell’interrogazione

pizzeria europa

ex Pizzeria Europa in degrado

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...