IL FIATO SUL COLLO DEL M5S IN FAVORE DELLE SCUOLE E PER ASSEGNARE LE CASE POPOLARI, AIUTARE LE FAMIGLIE POVERE E OTTENERE CONTRIBUTI PER LE OPERE PUBBLICHE

Con le nostre interrogazioni abbiamo spronato l’amministrazione a darsi da fare per:

SCUOLE: ottenuti dal governo € 400.000 di spazi finanziari per l’adeguamento sismico della Scuola Scipioni. Nei mesi scorsi abbiamo sollecitato più volte l’assessore a predisporre i progetti esecutivi in tempo per presentare richiesta di accesso agli spazi finanziari concessi dal governo. Già lo scorso anno infatti li avevamo ottenuti per la sostituzione delle caldaie e degli infissi che avevamo sollecitato già a Settembre 2016.

CASE POPOLARI: rendere disponibili quanto prima gli alloggi sfitti. L’Assessore ai Servizi Sociali per rispondere alla nostra interrogazione ha scritto all’Ater per sollecitare i lavori. L’Ater ha risposto che i lavori per 5 alloggi sono iniziati e si concluderanno presumibilmente entro il 31 Marzo

FAMIGLIE POVERE: abbiamo sollecitato l’assessore ai Servizi Sociali a partecipare al Bando della Fondazione Cariverona, che finanzia progetti in favore delle famiglie in situazione di povertà. Abbiamo suggerito in particolare l’adesione alla Rete di Comuni che negli ultimi anni hanno realizzato con successo il progetto del Prestito d’Onore ( http://www.adiconsumverona.it/wp-content/uploads/2014/08/LOCANDINA-PRESTITO-DONORE.pdf )

OPERE PUBBLICHE: abbiamo sollecitato l’amministrazione a partecipare al Bando ministeriale per il finanziamento di opere pubbliche che scadeva il 20/2/18. L’Assessore ci ha comunicato di aver presentato domanda per l’impianto natatorio (piscine)

Enrico Scipolo, Capogruppo M5S

Enrico Scipolo, Capogruppo M5S

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...