ALTRI PROFUGHI A BOVOLONE GRAZIE A GOVERNO, SINDACO E LEGA

La Prefettura ha assegnato altri 7 posti per richiedenti asilo a Bovolone e altri 8 sono in attesa di approvazione. Si vanno ad aggiungere ai 70 richiedenti asilo già presenti sul territorio comunale.
La Prefettura, come previsto, sta inviando i nuovi profughi in quei comuni che hanno rifiutato di gestire direttamente i richiedenti asilo sul proprio territorio nel limite massimo di 3 ogni 1000 abitanti, non aderendo al cosiddetto Sprar.
Fra questi c’è anche Bovolone dove la maggioranza, con l’appoggio della Lega, ha rifiutato di aderire allo Sprar lasciando così carta bianca alla Prefettura e alle cooperative e non ponendo alcun limite al numero di arrivi. In questo modo Bovolone ora ha un numero di richiedenti asilo quasi doppio rispetto a quello che avrebbe avuto con la gestione diretta.
Ci spiace dover ammettere che avevamo ragione nel consigliare ancora un anno e mezzo fa l’adesione allo Sprar che avrebbe comportato minori disagi per la cittadinanza.

Se il Governo non riesce ad interrompere gli arrivi, la gestione diretta permette di creare gruppi meno numerosi, di controllare i locali, di impegnarli in attività a favore dei cittadini e di controllare al centesimo che le coop spendano i soldi per i servizi previsti.
Un’altra grave responsabilità del Sindaco e della Lega è quella di aver rifiutato di impiegare i richiedenti asilo in lavori socialmente utili gratuiti, lasciandoli a bighellonare tutto il giorno per il paese.
Ognuno si deve assumere le proprie responsabilità, in primis i richiedenti asilo: condanniamo infatti l’occupazione della strada da parte loro, auspicando che questi comportamenti vengano sanzionati come previsto dalla legge.

Ci auguriamo infine che il Comune prenda in mano la situazione ottenendo così, come previsto dalla legge, la chiusura del Cas di S. Pierino, il blocco di nuovi arrivi e  la riduzione dei posti per richiedenti di almeno 32 unità.

clausola-salvaguardia

Cosa dice la Legge



Vedasi il nostro precedente comunicato https://bovolone5stelle.com/2017/05/18/il-sindaco-favorisce-il-business-dellaccoglienza/

Bovolone, 8/5/18

Manuel Brusco, Consigliere Regionale M5S

Enrico Scipolo, Capogruppo M5S in Comune a Bovolone

Lorenza Montagnoli, Consigliere comunale M5S

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

2 risposte a ALTRI PROFUGHI A BOVOLONE GRAZIE A GOVERNO, SINDACO E LEGA

  1. Andrea Galvan ha detto:

    D’accordo su tutto ma MANCA UNA COSA ESSENZIALE ED E’ ORA DI FINIRLA DI NON PARLARNE: NOI OCCIDENTE SFRUTTIAMO I PAESI POVERI IN MANIERA ASSASSINA, CHI NON LO SA GLIELO SPIEGO IO MOLTO VOLENTIERI, QUINDI DENUNCIAMO L’OCCIDENTE (FRANCIA NELLE SUE COLONIE CHE NON SONO EX, INDUSTRIE MULTINAZIONALI COME NESTLE’, NIKE, ECC ECC ECC, TUTTI I PAESI CHE VENDONO ARMI ALL’ARABIA SAUDITA, QUINDI ANCHE ALL’ISIS!!!!!! (QUINDI ANCHE L’ITALIA!!!), USA, ECC ECC ECC) E SOLO ALLORA POSSIAMO FERMARE GLI SBARCHI! E POI MANDIAMO L’ESERCITO IN LIBIA PER FERMARE I GOMMONI PERCHE’ SONO IN PERICOLO DI VITA QUANDO PARTONO CON ESSI! PER BUTTAR GIU’ GHEDDAFI LA FRANCIA L’HA MANDATO L’ESERCITO….E ORA NON SI PUO’? TUTTI LO SAPPIAMO CHE CI SONO INTERESSI SOTTO.
    NEL BLOG SE N’E’ PARLATO, VEDI CERTI ARTICOLI DI DI BATTISTA, E BEPPE SAREBBE SICURAMENTE D’ACCORDO.
    MA SOPRATTUTTO CHIEDO DI PARLARNE CON VOI, TROPPE VOLTE HO VISTO CHE NEL NOSTRO MOVIMENTO NON SI DISCUTE E QUESTO E’ MOLTO MALE. IL MIO NUMERO: 349.7656813 E LA MIA MAIL: andrea5.5@libero.it
    GRAZIE A TUTTI VOI PER IL VOSTRO LAVORO PREZIOSO PER IL BENE DI TUTTI NOI ITALIANI!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...